Si conclude con successo la Regata Interzonale RS FEVA a San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, 6 aprile – Si è conclusa oggi la regata interzonale della classe RS FEVA, un evento sportivo di rilievo organizzato dalla Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto, che ha portato in mare 20 agguerriti equipaggi provenienti da Romagna, Lazio, Abruzzo e Marche.

A rappresentare le Marche, quattro imbarcazioni della Lega Navale Italiana di San Benedetto, seguite dall’allenatore Romolo Emiliani. Tra queste, anche un equipaggio misto composto da Chiara Catasta e Sofia Franchi del Circolo Nautico Sambenedettese, segno della proficua collaborazione tra realtà veliche del territorio.

Le condizioni meteo, tuttavia, non hanno giocato a favore della manifestazione. Sabato la brezza leggera e la corrente hanno permesso lo svolgimento di una sola prova, mentre la domenica è stata segnata da una perturbazione intensa che ha costretto il comitato di regata ad annullare le prove previste per la giornata.

Nonostante le difficoltà, la regata ha regalato emozioni e ottimi risultati: l’equipaggio della LNI San Benedetto composto da Allegra Mozzoni e Flavia Illuminati ha conquistato il terzo posto assoluto e si è aggiudicato il primo posto tra gli equipaggi femminili, dimostrando grande grinta e affiatamento.

Un sentito ringraziamento va al comitato di regata, formato da Ines Nardini, Maria Grazia D’Ercoli, Lorenzo Viandante e, per l’occasione, dalla neoeletta presidente della X Zona Elisa Del Zozzo, per la professionalità e l’impegno dimostrati nel gestire al meglio l’evento, anche in condizioni meteo complesse.

La vela giovanile continua a crescere e a entusiasmare, e San Benedetto del Tronto si conferma ancora una volta un punto di riferimento per lo sport del mare.

Scorri verso l'alto