Si è concluso con grande soddisfazione il primo corso istruttori di Scuola vela della X Zona FIV. Un’esperienza intensa e formativa che ha visto la partecipazione di aspiranti istruttori pronti a portare la propria passione e competenza nel mondo della vela.
La formazione si è svolta nella sede dell’associazione Liberi nel Vento ASD a Porto San Giorgio, grazie all’ospitalità del consigliere zonale e presidente dell’associazione, Daniele Malavolta. Un ringraziamento sentito va anche al ristorante Portside per la disponibilità degli spazi e il supporto logistico offerto durante le giornate del corso.
Non possiamo non menzionare il presidente della commissione d’esame Massimiliano Roppolo, proveniente da Cagliari, e Dario Malgarise, coordinatore del corso e rappresentante della XIII Zona, per il loro contributo fondamentale nella riuscita della formazione.
Un grazie sincero anche a Simone Montagnoli e alla sua autofficina di Porto San Giorgio per aver messo a disposizione i mezzi zonali, così come al club Sef Stamura di Ancona, che ha fornito i mezzi necessari per portare a termine con successo tutte le attività previste.
Un ringraziamento doveroso va anche a Roberto Pierani, tecnico delle tavole di Numana, per la sua disponibilità e il contributo tecnico messo a servizio del corso ed a Fabio Barbieri, tecnico e referente alla formazione della X Zona FIV, per l’organizzazione e la gestione impeccabile del corso.
Questo corso rappresenta non solo una tappa importante per la X Zona, ma anche un segnale forte di collaborazione e spirito di squadra tra associazioni, tecnici e appassionati del mondo della vela. Verso un futuro sempre più qualificato e inclusivo.