Palermo accoglie il “volo di Luna”: trionfo della Liberi nel Vento alla regata “Una Vela Senza Esclusi”

Un debutto di stagione da sogno per Luna e Giovanni Di Biagio che, a bordo della loro Hansa 303, hanno conquistato la vittoria nella regata “Una Vela Senza Esclusi”, svoltasi nelle acque di Palermo il 5 e 6 aprile. Padre e figlia, portacolori della Liberi nel Vento, hanno dominato la competizione con quattro primi posti e un secondo, bissando così il successo del 2024.

Organizzata con grande cura dalla Lega Navale Italiana di Palermo, la regata ha visto la Liberi nel Vento imporsi nella categoria doppio, lasciando il secondo gradino del podio all’equipaggio Bonomolo Elda e Carlo, e il terzo a Di Piazza Giulia e Bruno Carlo, entrambi della LNI Palermo.

Il duo Di Biagio si è anche aggiudicato il prestigioso Premio Challenge Panathlon Gabriella Caldarella, coronando il frutto di intensi allenamenti sotto la guida tecnica di Stefano Iesari e Thomas Calafiore.

Nel singolo Hansa 303, la vittoria è andata a Carmelo Forastieri (LNI Palermo), seguito da Glauco Manzo (GV3 Brindisi) e Gianluca Capone (LNI Palermo).

Ma il viaggio della Liberi nel Vento è solo all’inizio: già nel prossimo weekend gli atleti saranno a Jesolo per la Regata Nazionale 2.4mR, mentre a fine aprile un’ampia delegazione punterà alla Coppa “Forte a Mare” di Brindisi, con l’obiettivo di replicare il trionfo dello scorso anno.

Oltre alle regate, l’associazione continua il suo impegno sociale con progetti nelle scuole e attività di sensibilizzazione nelle Marche per promuovere lo sport della vela come esperienza inclusiva e accessibile a tutti.

Navigare insieme, senza esclusi. Sempre.

Scorri verso l'alto